Menu

Ritratto su cartoncino per un amico

Ritratto della collezione "Maschere"

Tempera su cartoncino grigio

Maschere - ritratto di un amicoQuesto ritratto, eseguito per un amico, fa parte della collezione "Maschere" e l'ho eseguito su un cartoncino grigio da 50 x 70 cm, e di spessore 0,5 cm.

Il ritratto è nato dallo studio sulle maschere. La particolarità dello stile è scaturita dall'esperimento di voler rendere le espressioni del viso con un'aura tra il fumettistico e il caricaturale.

Il disegno è stato realizzato con tempere a stesure di colore uniformi e omogenee, poi riprese nei contorni con pennarello a smalto nero.

Il ritratto che ho qui riportato, come altri sul mio sito, è solo un esempio per dare l'idea della mia fantasia e delle diverse tecniche che utilizzo. Su richiesta elaboro bozzetti, disegni, e quadri veri e propri: i ritratti sono una cosa che amo molto fare, e spazio dal fumettistico, come in questo caso, allo stile realistico.
Eseguo volentieri ritratti su commissione, e il Cliente può farsi ritrarre dal vivo, oppure inviarmi una fotografia, sua o di una persona amata, perché io possa ritrarlo o ritrarla.

Lascia un commento

Torna in alto

Ti potrebbero interessare anche...

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.