Menu

Porta-tovaglioli impressionista

Porta-tovaglioli utilizzabile come portabuste

Girasoli dipinti con tecnica impressionista

Porta-tovaglioli, porta-carte, porta-busteQuesto porta-tovaglioli, utilizzabile anche come porta-buste o porta-carte, è decorato a mano con girasoli mediante tecnica impressionista: il colore non viene sfumato come con la tecnica classica, ma il decoro viene ricavato con pennellate date alle macchie di colore stese sulla porcellana con colori ad olio che non asciugano se non dopo la cottura. Con la tecnica dell’olio molle è poi possibile riprendere il lavoro in qualsiasi momento perché i colori, non asciugandosi,  permettono di creare sfumature e velature di colore sovrapposte in tante fasi di cottura quante se ne rendono necessarie per ottenere l'effetto voluto.

Con questa tecnica sono libera di creare decori molto particolari, tanto che parta da soggetti reali, come i fiori o la frutta, tanto che desideri restare in campo astratto. E posso farlo su qualunque tipo di oggetto in porcellana!

Il modello di portatovaglioli proposto in fotografia ha solo titolo esemplificativo. La lavorazione può essere eseguita su elementi classici o speciali da me proposti, ma anche su pezzi forniti o suggeriti dal Cliente, come in questo caso. Per la decorazione il Cliente può optare per un diverso decoro e indicare quello che desidera tramite invio di immagini, disegni o fotografie.

Informazioni aggiuntive

  • Peso: a seconda del modello

Lascia un commento

Torna in alto

Ti potrebbero interessare anche...

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.