Menu

Sotto-piatto ala collezione Spagna

Sottopiatto "ala" in porcellana dipinta a mano

Da appendere o utilizzare come porta-torta o panettone

Sotto-piatto della collezione SpagnaSottopiatto in porcellana dipinta artigianalmente (cm 33,5, peso gr 1114) della collezione "Spagna".

Il decoro è costituito da un fascione di bordura decorato a tecnica mista e caratterizza la parte piana esterna del piatto denominata "ala": pratico una tamponatura piena arancione per il fondo, dopo aver utilizzato il delacco, liquido denso che asciugandosi forma una pellicola plastica che verrà poi rimossa dopo la tamponatura del fondo e che va a delimitare le zone che devono rimanere del colore bianco della porcellana. 

Il motivo sul fascione riprende coppie di tori speculari, realizzati con una tamponatua giallo-limone e con contorni neri eseguiti a pennino, con colore sciolto in olio da delineo per rendere più facile l’esecuzione. 

Ispirata alla Spagna e a Picasso, la collezione "Spagna" riprende i colori caratteristici della bandiera e il motivo del toro simbolo liberamente tratto da uno schizzo del grande pittore spagnolo Pablo Picasso.

Il piatto può essere usato da appendere come decorazione, oppure come porta-panettone o porta-torta, anche eventualmente abbinato alla cupola in vetro o plexiglass e alla paletta per dolci, sempre in porcellana e con lo stesso decoro. Se no si può utilizzarlo come sottopiatto classico o come piatto da portata.

Il modello di sottopiatto proposto in fotografia ha solo titolo esemplificativo. La lavorazione può essere eseguita su elementi classici o speciali da me proposti, ma anche su pezzi forniti o suggeriti dal Cliente. Per la decorazione il Cliente può optare per un diverso decoro e indicare quello che desidera tramite invio di immagini, disegni o fotografie.

Informazioni aggiuntive

  • Peso: 1114 gr

Lascia un commento

Torna in alto

Ti potrebbero interessare anche...

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.