Menu

Quadro: Intreccio di Emozioni

Colori madreperlati e argentati

Progenitore della Collezione Dexter

Quadro Intreccio di emozioni - 2010Questo quadro di genere astratto e moderno, e che ho intitolato "Intreccio Di Emozioni" perché è quello che volevo trasmettere, è di forma quadrata e misura cm 65 x 65. Una delle sue peculiarità è di essere caratterizzato da una cornice di cm 5,5 e spessore cm 2, sulla quale il dipinto prosegue, elemento comune a tutta la Collezione "Stati D'Animo", che nasce proprio dal desiderio di esprimere sentimenti ed emozioni che superano i propri limiti e vanno oltre. In questo caso l'uso dei colori acrilici ha voluto una prevalenza di bianco perlato sull'argento per far risaltare la spirale rossa posta al centro e che costituisce il fulcro della composizione.

Gli elementi in rilievo sono stati creati con pasta acrilica e gesso e intensificano effetti molto diversi che variano al cambiare delle luci e del punto di osservazione.

A partire da questo quadro, circa due anni dopo, ho poi fatto delle prove colore su altri materiali e con altre tecniche, e da qui è nata la "Collezione Dexter", con cui ho personalizzato piatti, tazze, tazzine, vassoi e servizi interi.

Amo la pittura moderna e l'astrattismo, che sono quelli in cui maggiormente mi riconosco, ma spazio in anche in tanti altri generi. Il quadro qui riportato è solo un esempio per dare l'idea della mia fantasia e delle diverse tecniche che utilizzo. Su richiesta elaboro bozzetti, ritratti, disegni, e quadri di ogni tipo.

Il Cliente può chiedermi di ideare qualcosa di speciale appositamente per lui o una persona amata, oppure può farmi capire quello che desidera tramite invio di immagini, disegni o fotografie.

Lascia un commento

Torna in alto

Ti potrebbero interessare anche...

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.