Menu

Quadro dal titolo: Parentesi

Cornice dipinta e svasata

Foglie oro e argento e vernice in bitume

Quadro "Parentesi" - 2010Questo quadro astratto si chiama "Parentesi" ed è uno dei 12 quadri della collezione “Stati d’animo”, creata per una personale del 2010. Il quadro misura cm 47 x 110, e la sua cornice, larga 7,5 cm, scende svasata verso l’esterno fino a uno spessore di cm 0,5.

Come negli altri quadri di questa serie, il dipinto prosegue sulla cornice, a indicare il desiderio di superare i propri limiti. In questo quadro è stata usata vernice in bitume per dare sfumature color seppia. Per il fondo ho utilizzato colori acrilici perlescenti che riflettono la luce: ogni pennellata perciò dà un effetto diverso, creando atmosfere vagamente hi-tech. Le rifiniture sono in foglia oro e argento con riccioli e macchie che continuano sulla cornice dipinta in acrilico nero che risulta più opaco rispetto al fondo creando un forte contrasto che a me piace molto.

Amo molto la pittura moderna e l'astrattismo, che sono quelli in cui maggiormente mi riconosco, ma spazio in anche in tanti altri generi. Il quadro qui riportato è solo un esempio per dare l'idea della mia fantasia e delle diverse tecniche che utilizzo. Su richiesta elaboro bozzetti, ritratti, disegni, e quadri di ogni tipo.

Il Cliente può chiedermi di ideare qualcosa di speciale appositamente per lui o una persona amata, oppure può farmi capire quello che desidera tramite invio di immagini, disegni o fotografie.

Lascia un commento

Torna in alto

Ti potrebbero interessare anche...

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.