Menu

Quadro dal titolo: Stato d'animo

Pasta acrilica e gesso

Acrilici color argento, madreperlato e nero

Quadro Stato d'animo“Stato d’animo” è uno dei 12 quadri appartenenti alla collezione "Stati D'Animo", creati per una mia esposizione personale tenutasi a Pescarenico di Lecco a ottobre del 2010. Il quadro misura cm 45 x 60, mentre la cornice è larga cm 5,5 con uno spessore di cm 2.

La collezione, e quindi anche questo quadro in particolare, nasce dal bisogno di esprimere emozioni che vanno oltre la normalità e si espandono, e da qui è conseguita l’esigenza di creare "cornici non cornici" che non delineano i dipinti, ma che li lasciano andare oltre la tela. l fondi sono trattati con spatolate di pasta acrilica a rilievo, garze da ospedale e gesso, onde poter creare tridimensionalità e movimento. I colori acrilici sono stati utilizzati rigorosamente nei toni dell’argento, del bianco madreperlato e del nero, e creano un effetto iridescente a seconda della luce e della direzione delle pennellate, per un risultato sempre diverso a seconda del punto di vista e della luce.

Amo la pittura moderna e l'astrattismo, che sono quelli in cui maggiormente mi riconosco, ma spazio in anche in tanti altri generi. Il quadro qui riportato è solo un esempio per dare l'idea della mia fantasia e delle diverse tecniche che utilizzo. Su richiesta elaboro bozzetti, ritratti, disegni, e quadri di ogni tipo.

Il Cliente può chiedermi di ideare qualcosa di speciale appositamente per lui o una persona amata, oppure può farmi capire quello che desidera tramite invio di immagini, disegni o fotografie.

Lascia un commento

Torna in alto

Ti potrebbero interessare anche...

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.