Menu

Bicchieri decorati con colori a olio

Bicchieri e vasi in vetro con decorazione permanente

Lavabili in lavastoviglie

Bicchiere decorato con colori a olioQuesti bicchieri in vetro hanno una decorazione fatta a mano a caldo di tipo permanente: si utilizzano colori in polvere miscelati con un apposito medium, con un procedimento simile a quello per la decorazione della porcellana, tranne che per il grado di cottura che in questo caso si aggira intorno ai 500-580°C circa. Lo sfondo del vetro è tamponato con colore bianco e una cornice con ramo di rose che lasciano una finestra trasparente dalla quale si può intravedere il paesaggio dipinto nella parte posteriore del bicchiere.

I colori dopo la cottura risultano più brillanti e restano inalterati nel tempo, permettendo di realizzare oggetti dalle velature sovrapposte e trasparenti. Con questo tipo di lavorazione, i bicchieri possono anche essere lavati in lavastoviglie senza il rischio che il decoro si rovini. 

Le dimensioni e il peso variano a seconda del modello e del pezzo scelto: vasi e bicchieri sono gli oggetti che meglio si prestano a questo tipo di decorazione. I bicchieri possono essere acquistati singolarmente, a coppie o in servizio da 6 o 12.

Il modello di bicchiere proposto nella fotografia ha solo titolo esemplificativo.
La lavorazione può essere eseguita su articoli da me proposti, ma anche su pezzo fornito o suggerito dal Cliente. Per la decorazione il Cliente può indicare quello che desidera tramite invio di immagini, disegni o fotografie.

Lascia un commento

Torna in alto

Ti potrebbero interessare anche...

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.