Menu

Palline di Natale animate Pirkka

Palline natalizie in plexiglass con decoro interno

La pallina Pirkka, con decoro tridimensionale

Palline natalizie in plexiglassSerie di palline di Natale di varie dimensioni in plexiglass, decorate all'interno con tecniche miste. La particolarità delle sfere in plexiglass è che possono essere decorate anche tridimensionalmente al loro interno: ecco l'"anima" della pallina. Il peso varia a secondo della decorazione creata all’interno, sempre diversa e personalizzata e mai ripetuta.

Nella fotografia è riportata la pallina "Pirkka". La pallina che mi diverto a chiamare “animata” è decorata all’interno con fiori realizzati a mano con filo pirkka, o filo di carta finlandese, utilizzato per la realizzazione di semplici fiori, decorazioni di grande effetto, intrecci a gioielli e all’uncinetto. Questo filo, realizzato con carta speciale ottenuta da cellulosa di abete, si presenta in forma arrotolata di diverso spessore; viene poi tinto con colori anallergici e il colore viene assorbito dalla carta in modo irregolare. Il filo è resistente all’acqua, alla luce, non attira la polvere ed è lavabile a 4O°C.

Nell’utilizzo il filo viene srotolato ottenendo strisce di carta sempre diverse una dell’altra con varie sfumature di colore. Con una mano un poco allenata si possono creare fiori di svariate forme e colori, come nel caso di questa pallina, "aniamata" dalle mie roselline giallo-arancio e verde, che ho poi composto con paglia sisal grezza all’interno della sfera di plexiglass. Le palline possono essere animate con ogni tipo di composizione visibile all’interno, come il Presepe di Natale in miniatura, o una composizione di pout-pourry, o qualunque altra cosa la fantasia suggerisca.

Il modello di pallina proposto nella fotografia ha solo titolo esemplificativo.
La lavorazione può essere eseguita su articoli da me proposti, ma anche su pezzo fornito o suggerito dal Cliente. Per la decorazione il Cliente può anche indicare quello che desidera tramite invio di immagini, disegni o fotografie.

Lascia un commento

Torna in alto

Ti potrebbero interessare anche...

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.