Menu

Palline natalizie a decoupage

Serie di palline di Natale decorate col decoupage

La decorazione può essere interna o esterna

Palline di Natale a decoupagePalline natalizie di vario tipo decorate a mano con vari motivi a decoupage. La tecnica del decoupage consiste nel ritagliare e incollare figure di carta, o stampe dei tovagliolini, o semplicemente carta di riso colorata.
Il soggetto scelto è incollato con colla vinilica all’interno o all’esterno della superficie in plexiglass facendo aderire bene la carta con la pressione di un pennello in modo da non formare bolle d’aria.
Non necessariamente le due metà della sfera devono essere dello stesso colore: si può giocare sull’alternanza dei colori e del rivestimento all’interno o all’esterno.
Utilizzando il decoupage nella parte interna della pallina il decoro rimarrà protetto dalla superficie in plexiglass e la pallina può essere aperta, mentre se lo si usa per coprire completamente la superficie esterna, la pallina resterà chiusa e sarà possibile intervenire con dettagli disegnati con colori acrilici, pasta di piombo, foglia d’oro o argento o applicare decorazioni in rilievo. In questo caso ci si premura di dare una mano di flatting trasparente lucido o opaco per preservare al meglio il decoro.
Con questa tecnica si possono ottenere grandi effetti decorativi giocando suoi colori e dando sfogo alla fantasia.

I modelli di palline proposti nelle fotografie hanno solo titolo esemplificativo.
La lavorazione può essere eseguita su articoli da me proposti, ma anche su pezzo fornito o suggerito dal Cliente. Per la decorazione il Cliente può anche indicare quello che desidera tramite invio di immagini, disegni o fotografie.

 

Lascia un commento

Torna in alto

Ti potrebbero interessare anche...

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.